News
Posted in

Weekend e il senso di libertà

Posted in

L’autunno-inverno 2021/2022 sarà la stagione della libertà, un momento per riscoprire se stesse, affermarsi, rivelarsi… in altre parole, diventare ciò che si vuole essere, liberandosi da vincoli e pregiudizi. Ognuno deve sentirsi libero di dire e fare ciò che desidera e di vestirsi come vuole, secondo la sua unicità e creatività.
Protagonista delle nuove collezioni Weekend è la lana, in tutte le sue varianti più soffici: presente su abiti in maglia ultra chic, maxi pull colorati, outfit effetto patchwork e perfino su alcuni accessori. Anche la pelliccia, rigorosamente faux, è al centro dei nuovi trend.
Marrone, cammello e certe sfumature di vinaccia continuano ad essere le dominanti cromatiche: danno il tono ai maxi cappotti ma anche a sinuosi vestiti knitwear e a tailleur dal taglio maschile.
La grande novità è il lilla, un altro flashback di inizio millennio.
Il verde invece è eredità della primavera-estate, un trend che prosegue fortissimo anche in questa stagione. Non soltanto tocchi di colore, ma interi outfit dove le nuances più vibranti o profonde fanno da padrone: dal bosco allo smeraldo.